Stiamo tornando! Il Festival del Giallo “Dalla parte del Giallo” sta tornando per la seconda edizione a Sesto Fiorentino tra indagini, mistero e intrusioni nei generi diversi, dal 24 al 31 gennaio.
Gli incontri si terranno tra il Cinema Grotta di via Gramsci, la Biblioteca Ragionieri e la Libreria Rinascita Ubik. Il Club del Giallo anche in questa edizione è tra gli organizzatori insieme al Comune di Sesto Fiorentino, la Libreria Rinascita e l’associazione Uno studio in Holmes.
Tanti gli scrittori di polizieschi e noir e non solo. Tra gli ospiti ci sarano: Neri Marcorè, Maurizio De Giovanni, Giancarlo De Cataldo, Alessandro Robecchi e Cristiano Cavina e tanti altri tra giallo contemporaneo e giallo classico, a partire dalla figura dell’investigatore per eccellenza: Sherlock Holmes. Tutti gli eventi sono gratuiti.
Si inizia il 24 gennaio alle 11 alla Biblioteca Ernesto Ragionieri con il XXXVII Annual General Meeting di Uno Studio in Holmes aps con la sgida su tre racconti di Sherlock Holmes tra le classi 3 B e 3 I del Liceo Artistico di Sesto Fiorentino, dalle 15 alle 18.30 alla Biblioteca Ragionieri si terranno relazioni e discussione su Sherlock Holmes Sesto, il musical e la letteratura.
Sabato 25 gennaio alle 12.30 sempre alla Biblioteca visita e festeggiamenti al busto di Sherlock Holmes che si trova in Biblioteca e alle 18 alla Libreria Rinascita Massimo Polidoro presenterà il suo libro “Sherlock Holmes e l’arte del ragionamento”.
Neri Marcorè incontra Holmes domenica 26 gennaio alle 11 al Cinema Grotta con gli autori e gli attori del musical “Sherlock Holmes” (prenotazione obbligatoria 0554496851).
Martedì 28 gennaio alle 18 alla Libreria Rinascita ci sarà Giancarlo De Cataldo che presenterà “Per questi motivi”. Mercoledì 29 gennaio alle 18 sempre alla Libreria sarà ospite Cristiano Cavina con il suo ultimo libro “L’ananas no”.
“Sesto chiama Napoli” è l’appunamento del 30 gennaio alle 18 alla Libreria, parteciperanno: Giancarlo Piacci con “Nostra signora dei fulmini” e Patrizia Rinaldi con “Mare di pietra”. Alle 21 al Cinema Grotta “Volver. Ritorno per il Commissario Ricciardi” spettacolo teatrale con Maurizio de Giovanni.
Venerdì 31 gennaio alle 17 “Intrighi di provincia” alla Libreria Rinascita con Elena Andreini, Luigi Bicchi e Davide Savorelli.
Alle 18 Alessandro Robecchi presenterà il suo libro “Le verità spezzate”.